Baldios, Marin e Afrodia si amano ma non finisce bene…
Distribuito dalla Toei nel lontano 1981, Baldios è uno dei tanti cartoon con protagonista un robot. Tuttavia, Baldios è diverso da molte altre serie animate a tema robotico. Meno spazio a mostri e duelli spaziali e più analisi emotiva dei personaggi cardine. Infatti, all’interno della serie, c’è spazio per una love story molto particolare…
Marin e Afrodia, nemici per una bugia
I due protagonisti di questa relazione d’amore sono Marin, il pilota del Baldios, e Afrodia (chiamata anche Aphrodia), ovvero il tenente del malvagio Gattler, capo supremo di S1 e nemico giurato della Terra e del Baldios.
Afrodia è convinta che Marin sia il responsabile della morte del fratello minore Miran (non vi ricorda qualcuno?). In più episodi, traspare l’odio di Afrodia per Marin. Fa di tutto per eliminarlo ma il destino ha altri piani per loro due…
Quando diventa chiaro a tutti che S1, in realtà, è la Terra (gli invasori hanno fatto un lungo viaggio a ritroso del tempo), Afrodia apre gli occhi e comprende che Marin non è suo nemico…
Marin e Afrodia si avvicinano, Gattler rovinerà la loro love story
Durante una tormenta, i due si ritrovano insieme in una caverna e, di fatto, i loro cuori si avvicinano sempre di più…
Finale da baci e abbracci? Assolutamente no… Gattler riesce a far esplodere delle bombe nucleari che devastano la Terra (rendendola di fatto come il morente pianeta S1). Afrodia è insieme a Marin quando la Terra viene scossa dalle bombe nucleari. I due, insieme, guardano il tramonto, l’ultimo tramonto della Terra… Un finale catastrofico per due innamorati che non hanno avuto il tempo (e la fortuna) per potersi amare… Il destino gli è stato avverso.
Afrodia e Marin sono nemici a causa di una grande bugia… Il finale li vedrà insieme davanti ad un tramonto decisamente triste…