Buon compleanno a Patrick Dempsey: meglio Derek o Dominic?

Giorno speciale per Patrick Dempsey che oggi festeggia 57 anni. Amatissimo per il suo ruolo di Derek Shepherd della serie TV Grey’s Anatomy, è ormai una celebrità.

Dislessia, sport e poi la consacrazione con la recitazione

Nativo di Lewiston, negli Stati Uniti, (ma di origini irlandesi), Patrick Dempsey ha avuto un’infanzia non sempre facile. Da piccolo ha sofferto di dislessia. Molto bravo nello sport, in particolare nello sci, trova l’ambiente giusto per sé a teatro.

I suoi primi lavori al cinema sono tutti film adolescenziali come Heaven Help Us (1985) e The Suff (1985). Tanta gavetta, tanti film senza successo (Hugo Pool uno dei più sconfortanti). Poi, nel 2005, cambia tutto.

Il successo con il ruolo di Derek. Anche come Dominic ha convinto…

Nel 2005, infatti, viene scelto per il ruolo del Dottor Derek Shepherd nella serie TV Grey’s Anatomy. A quasi 40 anni arriva la svolta della sua carriera. Nel ruolo del sexy dottore convince tutti, soprattutto il gentil sesso che inizia ad adorarlo. Diventa un sex symbol.

Grazie al ruolo di Derek raggiunge la popolarità e può iniziare a fare delle scelte diverse nella propria carriera. La scelta di interpretare Dominic Morgan nella serie Diavoli è vincente. Più maturo, più ombroso, più perfido ma sempre incredibilmente sexy. Meglio Derek o Dominic? Risposta ardua.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner