Auguri a Geena Davis: meglio la ribelle Thelma o l’agente Charly?

Oggi è un giorno speciale per Geena Davis. L’attrice americana nativa di Wareham compie gli anni. La sua carriera è costellata di grandi successi e ruoli importanti…

Tanti ruoli importanti per un’attrice di fama mondiale

Nel corso della sua lunga carriera da attrice ha ricoperto ruoli molto diversi tra loro. Dalla casalinga ribelle Thelma (Thelma & Louise), alla giornalista Veronica (The Fly), passando per la neo sposina Barbara (Beetlejuice) o l’agente segreta della Cia Charly (Spy).

Geena Davis è sempre stata un portento. Un’attrice completa e di fama mondiale. Nel 1989 ha vinto il suo primo Premio Oscar con il film Turista per caso (The Accidental Tourist), film in cui interpreta il ruolo di Muriel, proprietaria di una pensione per animali dal cuore innamorato.

Modella da giovane, poi ben quattro matrimoni alle spalle

Modella per Zoli Agency quando era giovanissima, ha avuto il suo primo ruolo nel film Tootsie (1982). I più attenti la ricordano anche in un epidosio della fortunata serie TV Supercar (Knight Rider), al fianco di David Hasselhoff nella puntata dal titolo K.I.T.T. the Cat (seconda stagione, episodio sette). E’ apparsa anche in ben 13 episodi di Grey’s Anatomy (dottoressa Nicole Herman).

Ad oggi ha avuto ben quattro mariti. E’ stata sposata anche con Jeff Goldblum, suo partner nel film La Mosca (The Fly). Oggi, la bellissima Geena Davis, compie 67 anni.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner