I misteriosi Exogini ne hanno fatta di strada dal lontano 1987
Nel lontano 1987, grazie alla GIG, appaiono sul mercato gli Exogini. Si tratta di misteriosi alieni, venduti in singola bustina. La prima serie prevede diversi personaggi in quattro colori principali (arancione trasparente, rosa trasparente, verde trasparente e color carne), oltre a qualche variante. A distanza di quasi 50 anni, sono molto ricercati da tantissimi collezionisti di giocattoli vintage anni ’80…
Dall’album di figurine alla piramide
Al giorno d’oggi, ci sono Exogini che vengono venduti a “peso d’oro”. Si tratta per lo più di varianti speciali. In realtà, tutto ciò che fa parte del mondo Exogini ha una quotazione molto elevata.
L’album di figurine realizzato dalla Euroflash nel 1988 è un oggetto molto ambito, soprattutto se completo. All’interno, viene raccontata anche l’invasione della Terra da parte dei misteriosi alieni.
Il sacro Graal dei collezionisti di Exogini è sicuramente la piramide della prima serie, ormai diventata quasi introvabile. Conteneva 40 misteriosi Exogini.
“Sono innumerevoli, migliaia, forse milioni, nessuno lo sa… Sono incredibilmente microscopici e invulnerabili. Appaiono dappertutto, anche dove nessuno se li aspetta. Non c’è angolo della terra dove non si possano trovare. Perché sono venuti sul nostro pianeta? Chi sono? Da dove vengono? Cosa vogliono?”... Uno slogan che gli amanti degli Exogini ricordano bene.




