C’era una volta Small Soldiers: Chip Hazard e Archer torneranno in azione?

Ricordate Chip Hazard, capo del Commando Elite? O siete più fan di Archer, leader dei Gorgonites? Di cosa stiamo parlando? Semplice dei toys protagonisti di Small Soldiers.

Small Soldiers, il film di Joe Dante con protagonisti i giocattoli

Nel 1998 esce al cinema Small Soldiers, un film per teenagers. Protagonisti sono dei giocattoli… Da un lato il Commando Elite capitanato da Chip Hazard (militari americani), dall’altro i Gorgonauti guidati da Archer (pacifici mostri alla ricerca della loro terra perduta). A suon di gag e duelli tra giocattoli, arriva il The End che fa felici tutti quanti, soprattutto i Gorgonauti.

Il film, diretto da Joe Dante, riceve una buona accoglienza dal pubblico. Costato circa $ 40 milioni, ne incassa quasi 90.

Remake o sequel? Per ora solo tanta nostalgia

A distanza di 25 anni, i fan di Small Soldiers sono ancora in attesa di un remake o di un sequel. In realtà, nel 2014, sembrava vicino un remake del film ma, purtroppo, il progetto è andato in fumo.

Ad oggi resta solo la bellissima linea toys della Kenner/Hasbro (uscita in concomitanza con il film). Alcuni personaggi hanno raggiunto un prezzo elevatissimo, come Nick Nitro e Brick Bazooka. Una curiosità finale: la voce di Archer è di Frank Langella, ovvero lo Skeletor in carne ed ossa del film Masters of the Universe (1987).

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner