Italia, 100 anni di Aeronautica Militare: si festeggia insieme a Panini

In Italia è disponibile una nuova raccolta di figurine decisamente particolare. Si tratta di un album celebrativo: 100 anni di Aeronautica Militare.

Aeronautica Militare, 100 anni di vita celebrata con Panini

Costituita 100 anni fa, il 28 marzo 1923, l’Aeronautica Militare è un’eccellenza italiana, una delle quattro Forze Armate dello Stato. Insieme con Esercito, Marina e Carabinieri costituisce lo strumento che garantisce la sicurezza del Paese e la difesa degli interessi nazionali, conducendo operazioni in Italia e all’estero. Il suo compito principale è quello di difendere lo spazio aereo italiano da qualunque violazione, prevenendo e neutralizzando eventuali minacce provenienti dal cielo.

La collezione Panini celebra il primo secolo della Forza Armata in un album da 164 figurine, di cui 20 su materiale speciale, che ripercorrono la storia attraverso gli aerei, i protagonisti, le grandi imprese compiute, la trasformazione e l’evoluzione in ogni singolo settore: dal volo alla meteorologia, al controllo del traffico aereo, alla logistica. Un progetto originale, che celebra quest’importante anniversario con una raccolta davvero da non perdere.

È una sfida impegnativa, nella quale gli uomini e le donne in azzurro sono sostenuti anche dal ricordo delle nostre tradizioni, perché ogni giorno in Aeronautica coniughiamo la nostra storia con il nostro futuro verso le stelle. Tradizioni che questa raccolta aiuta a scoprire”. Il Generale S.A. Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, introduce così la collezione di figurine dedicata al Centenario dell’Aeronautica Militare.

Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner