Street Fighter 6, la recensione: Capcom non sbaglia, ritorno all’eccellenza

L’attesa era grande. Le aspettative pure. Street Fighter 6 non ha deluso. Ecco la recensione del nuovo, iconico, titolo delle CapCom

Street Fighter 6, finalmente un evidente salto di qualità

Dopo i giudizi non esaltanti legati a Street Fighter 5, la Capcom ha deciso di “fare le cose in grande”. Street Fighter 6, disponibile per PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, è un ritorno all’eccellenza.

Un miglioramento tangibile nel campo del genere picchiaduro con contenuti unici, modalità sorprendenti e tanta ma tanta innovazione. Il primo punto di svolta è l’approccio di Capcom. In Street Fighter 6 c’è divertimento assicurato sia per il fan che vuole solo combattere con i suoi idoli di sempre, sia per l’appassionato che, invece, cerca un gameplay più ricco e vuole immergersi nel gioco in maniera totale. Con la classica Modalità Arcade, si gioca senza pensarci su troppo. in World Tour, invece, ci si crea il proprio combattente e si inizia un viaggio entusiasmante… Più si avanza nel gameplay, più si diventa abili nel combattimento. Durante le varie “missioni” si sbloccano tante quest e sezioni alternative. Insomma, il viaggio dell’apprendimento è più che convincente… Notevole anche la proposta Fighting Ground, una perfetta miscelazione di Allenamento, Modalità Arcade, Versus e Tutorial.

Notevole l’attenzione data anche ai tutorial. Molto ben congeniati, sono utilissimi per imparare ogni segreto di qualsiasi personaggio. In particolare, la spiegazione delle varie combo è molto lineare e comprensibile. Da sottolineare l’opzione controlli in stile Modern con cui il gioco passa da sei testi a quattro tasti (utile in determinate situazioni di combattimento). Se proprio si è dei neofiti, c’è anche la possibilità di affidarsi ai controlli automatizzati…

Insomma, un titolo che convince a tutti i livelli, caratterizzazione dei personaggi inclusi (perfetto mix tra vecchie conoscenze e new entry). Come se non bastasse, Ogni mese, ci saranno nuovi modi per personalizzare gli avatar e i profili dei giocatori con equipaggiamento per avatar, emote, brani musicali, adesivi, titoli, sfondi di gioco, bordi delle foto e i classici giochi arcade Capcom ancora più divertenti ed emozionanti da giocare in Battle Hub (dove ci si mette alla prova in combattimenti estremi).

Credit Photo: Capcom

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner