Novità fumetti, Diabolik si prende l’estate: tutte le prossime uscite

Per i fan di Diabolik, sarà un’estate caldissima. Tantissime le uscite previste tra luglio e agosto…

Diabolik Cult, il Grande Diabolik e Diabolik Magnum e non solo

DIABOLIK CULT – Dopo il grande successo dell’anno scorso Astorina bissa l’iniziativa Diabolik Cult. Dal 7 luglio sarà in edicola la riedizione di Ricordo del passato. L’albo, uscito in origine nel 1969, che rivisita la storia del mitico primo incontro tra Eva e Diabolik.

In allegato al fumetto: Le carte di Eva Kant, due mazzi da poker di gran pregio, con illustrazioni inedite realizzate per l’occasione da Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta con i colori di Marco Chillura.

IL GRANDE DIABOLIK – Il 21 luglio è prevista l’uscita in edicola di King non deve sapere, il Grande Diabolik estivo che ogni anno dedichiamo al passato dei nostri protagonisti. Questa volta torneremo ai tempi dell’isola di King, la comunità di criminali in cui è cresciuto il giovanissimo Diabolik, e racconteremo della prima, avventurosa, occasione in cui ha lasciato l’isola da clandestino.

Soggetto di Mario Gomboli e Tito Faraci con sceneggiatura di Faraci. Matite di Giuseppe Palumbo con chine dello stesso Palumbo, Gianfranco Giardina e Claudio Mastronardi. Disegni di prologo ed epilogo di Giuseppe Di Bernardo.

A impreziosire il volume un racconto inedito, in prosa, con protagonista King di Andrea Carlo Cappi e illustrazioni di Giuseppe Palumbo. Oltre alla riproposta di Vinca il migliore, storia breve, sempre ambientata sull’isola, scritta da Tito Faraci e disegnata dal maestro Ivo Milazzo.

DIABOLIK MAGNUM – È già disponibile il volume estivo della collana Magnum che, nell’anno del 60° di Eva Kant, non poteva che essere dedicato a lei. I mille volti di Eva Kant ripropone cinque avventure della serie che la vedono protagonista. Cinque episodi emblematici della sua evoluzione, come donna e come criminale. In più i consueti redazionali a commento delle storie e un fumetto inedito di 36 pagine nato all’interno del progetto Io sono Eva.

Io sono Eva (iosonoeva.org) è un’iniziativa di due ONG, CEFA e Hayat APS, che ha l’obbiettivo di raccogliere esperienze da donne di origine straniera residenti in Italia. Il fumettista Giuseppe Palumbo ha seguito e coordinato un laboratorio che ha dato vita a una sceneggiatura scritta a dieci mani con le partecipanti. Una trama tutta al femminile, ambientata a Bologna e con protagonista Eva Kant, disegnata dallo stesso Giuseppe Palumbo (matite) e Gianfranco Giardina (chine).

E non mancheranno ovviamente le uscite regolari con Diabolik Anno LXII N. 7 (917) luglio 2023, R 745 10/07/2023, Swiisss 350 20/07/2023, Diabolik Anno LXII N. 8 (918) agosto 2023, R 746 10/08/2023 e Swiisss 351 20/08/2023.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner