Famiglia Addams, il grande mistero della action figure del Cugino Itt

La Famiglia Addams è tornata di moda ultimamente grazie alla serie Mercoledì. Questo stravagante nucleo famigliare è stato creato da Charles Addams nel lontano 1938. Tanti film, serie TV, cartoons e action figures… con un mistero.

1992, la linea toys The Addams Family della Playmates Toys

Nel 1992, la Playmates Toys lancia sul mercato una linea toys dedicata ai personaggi più iconici de La Famiglia Addams (le action figures prendono ispirazione dalla serie animata uscita proprio nel 1992 e prodotta da Hanna & Barbera).

Vengono realizzate ben sei action figures, ovvero Gomez, Morticia, Pugsley, Zio Fester, Granny e Lurch. Sul retro del packaging sono presenti altre tre action figures, ossia Wednesday, Mano e Cugino Itt. Quest’ultimo è accompagnato dalla scritta “coming soon”.

Il grande mistero di Cugino Itt e le altre due action figures cancellate

Complice il poco successo della serie animata, anche la produzione della Playmates Toys si arresta. Wednesday, Mano e Cugino Itt non vengono prodotte.

E arriviamo al mistero di Cousin Itt. In realtà c’è chi giura di aver visto l’action figure del bizzarro cugino. C’è chi racconta che l’idea era quello di regalarlo a coloro che avessero acquistato tutti gli altri personaggi. In realtà, nessuno sa la verità. Cugino Itt è rimasto con la scritta “coming soon” da quel lontano 1992. Probabilmente le copie in circolazione sono versioni custom, realizzate oservando l’immagine sul retro del blister. Per chi volesse una versione toys di Cousin Itt ci sarebbe il Funko POP! Movies del 2019. Non è la stessa cosa ma è sempre lui…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner