Pizze, hot-dog e patatine: la golosa linea toys Food Fighters del 1988

Durante i favolosi anni ’80, sono state realizzate moltissime linee toys. Alcune erano decisamente bizzare come quella dedicata ai Food Fighters.

Food Fighters: panini, ciambelle, patatine, hotdog e pizze “armate”

Anno 1988, Mattel decide di lanciare la linea toys Food Fighters. Una linea piuttosto golosa, considerato che i protagonisti sono panini, ciambelle, patatine, hotdog e pizze “armate”…

Due fazioni, molto aggressive. Da un lato i Kitchen Commandos (Lieutenant Legg, Sergeant Scoop e Private Pizza, oltre al mitico Combat Carton, una sorta di porta uova con le ruote e una bottiglia di ketchup utilizzata come cannone). Dall’altra i Refrigerator Rejects con Chip the Ripper, Short Stack, Mean Weener e Taco Terror

Food Fighters, ci sono anche i veicoli. Da sballo il BBQ Bomber

La Mattel, oltre alle figures, produce anche tre veicoli decisamente particolari, ossia il maestoso BBQ Bomber e il Fry Chopper e il Combat Carton… Il veicolo d’assalto BBQ Bomber, una catapulta con i cingoli, composta da griglia e spatola, in grado di “sparare” di tutto, ĆØ l’articolo con il valore piĆ¹ elevato. Oggi, nel suo blister originale, supera ā‚¬ 400.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner