Segreti da sapere: perchè c’è solo una femmina nel villaggio dei Puffi?

Ci sono misteri che devono essere risolti. Uno riguarda i mitici Puffi. Dal colore blu, divertenti, simpatici ma tutti maschi, ad eccezione di Puffetta. Perchè?

Il segreto di Puffetta, l’unica femmina del villaggio

Prima notizia: inizialmente nel villaggio dei Puffi erano presenti solo omini blu maschi. Puffetta fa la sua apparizione grazie a Gargamella…

Nessun errore: è proprio Gargamella a creare Puffetta. Il suo obiettivo è usarla per infiltrarsi nel villaggio dei Puffi e poterli catturare tutti. Infatti, all’inizio, Puffetta ha i capelli neri e un cuore… di pietra. Ci penserà Grande Puffo, con la sua magia, a renderla la Puffetta che tutti conosciamo, ovvero bellissima, biondissima e con un amore infinito per i fiori.

Nonna Puffa e il villaggio con i Puffi femmine

Per tanto tempo Puffetta è stata l’unica femmina del villaggio. Poi è tornata Nonna Puffa ma, soprattutto, nel film I Puffi – Viaggio nella foresta segreta (Smurfs: The Lost Village), ecco che viene scoperto un altro villaggio dove vivono tante femmine… In realtà ci sarebbe anche la storia di Puffetta Meccanica ma, essenda una costruzione di Puffo Inventore, è di difficile collocazione…

Una piccola curiosità: nei primi due film dedicati ai Puffi, la voce di Puffetta è quella di Katy Perry. Nel terzo film, anno 2017, la voce di Puffetta è invece quella di Demi Lovato.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner