Puffi rari e introvabili: l’incredibile storia dei tre Christmas Smurfs

Chi colleziona i meravigliosi Puffi sa che ne esistono a migliaia. Eppure, anche tra gli ometti blu c’è qualcuno che è davvero difficilissimo da trovare…

I tre Christmas Smurfs, la storia dei prototipi del 1985

Nessuno sa quanti ne esistono davvero. L’unico fatto certo è che sono rarissimi, praticamente introvabili. Sono i Christmas Smurfs. La loro storia è degna di essere raccontata…

Nel 1985, appaiono a catalogo tre Puffi natalizi: Christmas Angel Smurf, Christmas Smurf with Stocking e Christmas Angel Smurf. Bellissimi ma, qui sta la notizia, non verranno mai prodotti ufficialmente (si narra per questioni di licensing). Resteranno solo i prototipi che, nel giro di qualche anno, diventeranno il sogno di qualsiasi collezionista di Smurfs.

Nel corso degli anni sono state raccontate tante storie riguardo a questi introvabili Puffi. Ad oggi si sa solo che tre prototipi di questa serie mai realizzata sono stati venduti per cifre astronomiche nel lontano 2001. Ognuno dei tre rarissimi Puffi è stato venduto per oltre $ 2000. A distanza di 22 anni ci si chiede quanto possano valere adesso…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner