Vintage cartoons: chi si ricorda del parente di Dracula vegetariano?

Nel 1988 viene rilasciata una nuova serie animata inglese dal titolo piuttosto intrigante: Conte Dacula (Count Duckula). Racconta di castelli, vampiri e di… paperi.

Chi ricorda il mitico papero vampiro diventato vegetariano?

Ben 65 episodi (4 stagioni) per un cartoons molto divertente con protagonisti assoluti i paperi. Tutto ruota attorno a Count Duckula, un papero vampiro che, a differenza dei propri avi, non ha un buon rapporto con il sangue: infatti, ĆØ vegetariano.

Adora viaggiare e lo fa con il suo castello errante e in compagnia dei suoi due fidati aiutanti, ossia il maggiordomo Igor e la tuttofare Tata (Nanny). Non teme la luce del sole e va pazzo per gli ortaggi (e restarsene a letto a oziare).

Non solo il cartoon, spazio anche a tanto altro

Count Duckula non ĆØ stato solo una bellissima serie animata. Oltre a VHS e DVD, dal 1988 al 1991 la Marvel Comics ha realizzato 15 uscite fumetto dedicate al papero vampiro.

Poi ci sono state anche due videogames (l’ultimo, uscito nel 1992, dal titolo Count Duckula 2 era una sorta di sequel). Non tanti i toys e gadget ufficiali. Al di lĆ  di qualche peluche ufficiale, da evidenziare la linea toys della Rainbow (1989) con i personaggi principali della serie in formato PVC. Molto carino anche il gioco in scatola della MB Count Duckula Game.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner