Vintage Toys: Hot Wheels, la più costosa (e rara) al mondo risale all’anno 1969

Può una macchinina Hot Wheels valere più di diverse supercar (vere) attualmente in commercio? La risposta è assolutamente sì. In particolare, se stiamo parlando della leggendaria Pink VW Beach Bomb, anno 1969.

1969 Pink VW Beach Bomb, la più costosa

Tra gli appassionati di Hot Wheels, è vista come il grande Sacro Graal delle macchinine. Parliamo della Pink VW Beach Bomb, prodotta nel lontano 1969.

Perchè è tanto rara e costosa? Semplice, sono stati realizzati solo due prototipi di questo particolare modellino. Come mai? La tavola da surf che sporge dalla parte posteriore dell’automobilina ne comprometteva la stabilità (non restava in equilibrio su quattro ruote). Quindi, dopo due soli prototipi, il modellino della Pink VW Beach Bomb è stato messo da parte.

Pink VW Beach Bomb, vale più di una supercar

Tanto rara da diventare l’Hot Wheels più amata e desiderata. Il collezionista Bruno Pascal è riuscito a mettere le mani su uno di questi due introvabili prototipi della Pink VW Beach Bomb.

Il costo? Continua ad aumentare. Al momento, siamo prossimi a $ 200.000. Di fatto, la minuscola Pink VW Beach Bomb, anno 1969, ha un valore superiore a tante auto di lusso (reali). E dire che la sua fama (e rarità) è la conseguenza di un banale errore. Una storia fantastica che conferma come, nel mondo del collezionismo, la rarità è dettata da tanti particolari, come, in questo caso, una tavola da surf posizionata in maniera sbagliata.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner