I giocattoli del primo Dune valgono una fortuna: c’è anche Sting

In questi giorni, Dune – Parte due sta polverizzando tanti record al botteghino. Il reboot va alla grande. E dire che il primo Dune, anno 1984, aveva diviso la critica. Ora, tuttavia, è un film cult… esattamente come la linea toys ufficiale della Ljn Toys…

1984, la Ljn Toys lancia la linea toys ufficiale di Dune

Anno 1984, la Ljn Toys, azienda statunitense, realizza la linea ufficiale di giocattoli e action figures ispirata a Dune di David Lynch. In totale, sono presenti nella linea sei action figures (Paul Atreides, Baron Harkonnen, Feyd-Rautha, Sardaukar, Rabban e Stilgar) e tantissimi veicoli, tra cui il bellissimo Spice Scout. Bellissime anche le due “armi” del film e il “verme”. Quest’ultimo è uno dei “pezzi” più ricercati da collezionisti con valutazioni monster, soprattutto se ancora nella confezione originale.

La curiosità è la presenza, nella linea toys, anche dell’action figures di Feyd-Rautha che, nel film, ha volto e voce di Sting. Infatti, guardando l’action figures della Lyn Toys, si nota una certa somiglianza con il poliedrico artista britannico, versione anni ’80… La valutazione di Sting, alias Feyd-Rautha, è piuttosto alta. Non meno di € 300 blisterato…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner