Kiss Me Licia: la triste storia del gatto (parlante) Giuliano

Kiss Me Licia è uno degli anime più amati di sempre. Tutti ricordano la storia d’amore tra Licia e Mirko ma chi si ricorda del gatto parlante Giuliano e della sua triste storia?
Giuliano, una puntata per raccontare la sua storia
“Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano Incontrano Licia per caso”… La sigla di Kiss Me Licia è incastonata nella nostra mente e lo sarà per sempre…
Sicuramente tutti ricordano il gattone Giuliano. Grazie ai suoi “ragionamenti ad alta voce”, ci permetteva di capire meglio quello che accadeva nell’anime. Eppure, Giuliano nascondeva un passato triste.
La sua storia viene raccontata nel secondo episodio del cartone animato (“Le disavventure di Giuliano”). Ci viene svelata da Andrea, il fratellino di Mirko, nonché miglior amico del gattone rossiccio con gli occhi piccoli: “In un pacco, un gattino e una gattina erano stati abbandonati dentro una scatola… I due gattini piangevano perché si sentivano soli e abbandonati ma poco a poco, cominciarono a farsi coraggio. Ben presto si accorsero di non poter fare a meno l’uno dell’altra… Si divertivano molto insieme ed erano felici. Un giorno incontrarono il gatto più bello che avessero mai visto… La gatta vide che il gatto teneva tra le zampe un pesce e non seppe resistere. Abbandonò così Giuliano che da quel giorno odia tutte le gattine del mondo… E, siccome anche le ragazze scappavano quando lo vedevano, ha iniziato a odiare anche tutte le donne”. Chi lo sapeva? Ultima curiosità : la voce di Giuliano la sentiamo solo nella versione italiana dell’anime. Negli altri Paesi è muto…