Collect IT, Cambiasso e l’autografo di Redondo: “Ci tengo molto”

Grande successo, in quel di Milano, della seconda edizione di Collect IT, il più importante card show italiano. Tantissimi gli stand con card di ogni tipo (e valore). Dalle autografate del calcio alle rare dei Pokemon, passando per ogni tipologia di card (anche quelle dei Simpson).
La card, in edizione limitata, di Cambiasso
Super ospite dell’evento, grazie proprio a Collect IT, Cambiasso, eroe del Triplete nerazzurro e leggenda del calcio internazionale. Per celebrarlo al meglio, sono state realizzate, esclusivamente per l’evento, 399 card dedicate proprio all’ex centrocampista di Inter e Real Madrid: “Davvero bella, soprattutto perchè ci sono le due maglie che si uniscono. Si vede il mio nome… Una bella cosa”, le sue parole al momento di guardare, per la prima volta, la sua card (andata a ruba in pochi minuti).
Cambiasso ha parlato anche del suo primo autografo: “Ricordo una situazione divertente. Nell’anno 1995, quando stavo per compiere 15 anni, nel club dove giocavo, ovvero l’Argentinos Juniores, il mio allenatore conosceva Fernando Redondo che era il mio idolo. Fernando Redondo, in quel periodo, giocava nel Real Madrid. L’allenatore mi ha promesso che me l’avrebbe fatto conoscere. E così è stato. Sono andato a trovarlo con un poster di lui con l’Argentinos Juniors che avevo in camera e lui me l’ha firmato con la dedica. La casualità è che, soltanto un anno dopo, ero a fare il ritiro con il Real Madrid e i miei piedi calpestavano gli stessi campi dove si allenava Fernando Redondo. E’ uno degli oggetti a cui tengo molto”.