Il ritorno di Kenshiro: cosa sappiamo del nuovo anime?

Sul finire degli anni ’80, esattamente a partire dal 1987, l’Italia scopriva l’anime Ken il guerriero (152 episodi totali). Un cartoon speciale, destinato a restare nel cuore di milioni di ragazzini dell’epoca. A distanza di quasi 40 anni, Kenshiro sta per tornare con un nuovo anime. L’hype è altissimo…

Uscita prevista? 2026

Hokuto no Ken – Fist of the North Star, questo il titolo del nuovo anime con protagonista Kenshiro. E’ bastato un post social per scatenare l’interesse di tutti i fan dell’uomo dalle sette stelle. Al momento, l’unica cosa certa, è che verrà rilasciato nel 2026.

Si vocifera che il reboot avrà uno stile moderno ma resterà piuttosto fedele “alla trama originale”, così da rispettare la volontà dei fan.

Dal 3 al 6 luglio, a Los Angeles, andrà in scena l’AX, ovvero l’evento Anime Expo. In quell’occasione se ne saprà di più sul nuovo anime con protagonista Kenshiro. Infatti, all’AX dovrebbe essere svelato il cast e un primo trailer dell’opera. Un modo per capire anche quali personaggi storici saranno presenti nel nuovo adattamento animato.

Una curiosità: Tetsuo Hara, il disegnatore del manga, sarà ospite a Lucca Comics 2025. Tra passato e futuro…

Credit Photo: Toei Animation / Shueisha

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner