F1: la Ferrari in mattoncini 1:1 assoluta protagonista a Monza

Il GP d’Italia, edizione 2025, è alle porte. Tanta la voglia di vedere i bolidi della F1 a Monza, nel Tempio della Velocità. In realtà, sarà possibile godere della bellezza della Ferrari anche in formato mattoncini…

400.000 elementi LEGO

Dal 4 al 7 settembre, durante i giorni del Fuori GP, il Palazzo dell’Arengario in Piazza Roma, nel cuore di Monza, diventerà un luogo speciale. Per la prima volta in Italia, i fan potranno ammirare la spettacolare Ferrari a grandezza naturale, la vettura che ha fatto la storia durante la Parata dei Piloti al Gran Premio di Miami 2025. In quell’occasione, dieci auto in mattoncini in scala quasi 1:1 completamente funzionanti — una per ciascun team — sono state guidate dai piloti di Formula 1, rendendo la parata ancora più memorabile. La Ferrari LEGO è stata preservata nello stato in cui ha concluso la gara, a ricordo di quel momento storico vissuto a Miami.

Ispirata alla linea LEGO F1 Speed Champions e composta da quasi 400.000 elementi LEGO, la vettura — realizzata in scala quasi 1:1 — sarà esposta come imperdibile photo-opportunity per tutti i fan.

Accanto all’iconico modello, due simulatori offriranno ai visitatori la possibilità di provare l’ebbrezza della guida virtuale, mentre un’area gioco con circuito permetterà ai più piccoli di sfidarsi con le macchinine in mattoncini. Inoltre, Carlo Vanzini, giornalista e storica voce della Formula 1 su Sky Sport F1, insieme a Matteo Bobbi, commentatore di Sky Sport F1, saranno presenti sabato 6 settembre dalle 18.30 per un meet&greet con i fan nell’atmosfera unica del Gran Premio.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner