Il grande ritorno dei Micronauti: un reboot per nostalgici

I Micronauti sono tornati, anche se con una nuova veste. La leggendaria serie di action figures della Mego, portata in Italia dalla GIG è ora disponibile con la versione ReAction…
Force Commander e Microtron
Ispirate alla linea originale, grazie a Super7, i Micronauti stanno per fare colpo su tanti nostalgici degli anni ’70 e ’80.
In arrivo le AF di Force Commander (uno dei più noti, ricordava moltissimo Jeeg Robot d’Acciaio e agli Stormtrooper di Guerre Stellari) e Microtron. Lo stile è identico a quello che ha reso i Micronauti una linea di giocattoli amatissima negli anni ’70 e ’80. Force Commander, distribuito per la prima volta, negli Stati Uniti, nel lontano 1977, è stato uno dei più venduti in assoluto. Il modello ReAction è disponibile con un accessorio molto particolare: un jetpack!
Una curiosità. I primi modelli di Micronauti erano dotati di lanciarazzi. A causa della morte di un bambino per colpa dei missili lanciati dal caccia spaziale Viper, la casa produttrice fu denunciata e fu costretta a modificare i missili…
La linea originale è, ancora oggi, molto apprezzata. Questa nuova versione ReAction promette bene…