Goldrake non molla: i dati Auditel degli episodi sette e otto

Goldrake non si arrende, anzi continua a lottare strenuamente per certificare che la sua presenza, nel pre serale della domenica (con due episodi) su RAI 2, è più che giustificata.

I dati delle puntate sette e otto

La flessione c’è ma Goldrake, l’iconico anime tornato in auge dopo un lungo sonno, non molla. I dati Auditel delle puntate sette e otto, andate in onda domenica 26 ottobre dicono quanto segue: 400.000 spettatori con il 2,4% di share (poco meno di N.C.I.S Hawaii che fa registrare 487.000 spettatore con il 2,5% di share).

Intanto, sui social, si continua a discutere sul doppiaggio originale. C’è chi si chiede perchè i nomi delle armi usate da Goldrake siano “sbagliate”. In particolare, ci si è soffermati sulla “alabarda spaziale”, definita “alabarda elettronica” dallo storico doppiatore Romano Malaspina in uno degli episodi già andati in onda.

Dibattiti che certificano come la memoria faccia brutti scherzi. Il doppiaggio originale non è stato toccato in questa “rigenerazione”. I nomi delle armi sono stati migliorati con il passare delle armi, anzi sono un’idea nata proprio nella sala doppiaggio degli anni ’70.

Credit Photo: Go Nagai

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner