Milan Games Week & Cartoomics: è già un grande successo
La Milan Games Week & Cartoomics 2025 ha già lasciato il segno. Sin dal venerdì, tanto entusiasmo e molte presenze nei quattro padiglioni dedicati ad una delle fiere più frequentate dagli amanti di videogames e non solo…
Cosa vedere a tutti i costi…
Per chi ama il mondo collectibles, impossibile non divertirsi nei due padiglioni in cui viene “sviluppata”, al meglio, la sezione Cartoomics della fiera milanese. Bellissima l’ambientazione in stile Star Wars con cosplayer di altissimo profilo. Quest’anno, la novità, è Mandalorian in tutte le sue varianti e forme (complimenti alla qualità del Mando Mercs Costume Club). Una foto ricordo, anzi più di una, è d’obbligo. L’Umbrella Italian Division non poteva mancare. Interessante assistere alle performances degli attori/cosplayer. Gli stand di Nintendo merita sempre una visita, così come quello di Astorina in cui il “vecchio” Diabolik fa sempre la sua sporca figura. Per chi non lo sapesse, da J-POP Manga è disponibile anche il volume Pokémon – La Grande Avventura: L’arte di Satoshi Yamamoto (l’artista è uno dei grandi ospiti della fiera e questo è l’artbook ufficiale a colori, in anteprima proprio alla fiera milanese).
Per chi è più incline a giocare, i padiglioni 9 e 11 sono una grande arena dove provare, testare e divertirsi con tutti i titoli del momento e anche quelli più iconici. La Freeplay Area offre oltre 300 postazioni console e PC per il gioco libero. L’area EsportShow sarà dedicata alle competizioni, con arene di gioco, sfide tra pro-player e le finali dell’eSport MotoGP. Mentre si gioca al proprio titolo preferito, attenzione a non perdersi le interviste con i protagonisti del settore. Alla Milan Games Week & Cartoomics si può incontrare chiunque, in qualunque momento. Occhi aperti… Anche per i gadget. C’è anche la possibilità di farsi una foto ricordo con “Body Royale”. Insomma, non ci si annoia, come sempre alla Milan Games Week & Cartoomics 2025.
Lo scorso anno si è andati oltre le 120.000 presenze. Quest’anno il numero è destinato a salire.




