Calciatori 2025-2026, Martina Limoni: “IA per stare al passo”

Presso l’Iliad International Broadcast Centre, in quel di Lissone, è stato presentato ufficialmente il nuovo Calciatori Panini 2025-2026. A dare vocia alla storica azienda milanese Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili. CollectMe ne ha approfittato per un’intervista esclusiva sul nuovo prodotto e non solo.

Nuovo Calciatori 2025-2026 e tante novità. Rottura con la tradizione?
“Non direi che rompiamo col passato ma stiamo solo continuando in questo processo di evoluzione continua. Calciatori rimane un prodotto intramontabile però deve continuare ad innovarsi per essere al passo coi tempi e soprattutto al passo con il nostro pubblico”.

Tra le novità, la presenza di alcune figurine realizzate con l’uso dell’intelligenza artificiale…
“Sicuramente la presenza dell’intelligenza artificiale è un elemento di modernità e di innovazione assolutamente fondamentale per la collezione Calciatori 2025-2026. Ogni campione scelto è stato immortalato come fosse un supereroe, con il suo potere personale”.

Altra grossa novità l’arrivo di un album dedicato completamente alla Serie B. Come verrà presa da chi è legato alla tradizione, essendo la prima volta in assoluto che accade?
“Secondo noi la bontà del prodotto sarà sicuramente un’opportunità molto importante soprattutto per i collezionisti perché comunque avranno un prodotto dedicato l’audience della Serie B che è in continua crescita e in continua espansione. Ricorda l’esperimento che abbiamo fatto l’anno scorso con Calciatrici che poi ci ha ripagato positivamente. Quest’anno siamo andati in continuità con la novità dell’album dedicato alla Serie B”. 

Il prossimo anno ci sarà il Mondiale e, ovviamente, l’album ufficiale di figurine. La speranza è che ci sia anche l’Italia, no?
“Per noi, come gruppo Panini, non cambia perché l’album del Mondiale è una tradizione per noi intramontabile, un appuntamento fisso. Ovviamente, da tifosa, spero davvero di vedere la nostra Nazionale qualificata”.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner