Sandokan anche in figurine: “Abbiamo colto l’opportunità”

Il grande ritorno di Sandokan. Il personaggio nato dal genio di Emio Salgari è tornato d’attualità grazie alla nuova serie televisiva ideata da Luca Bernabei e con Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia. Contestualmente alla serie TV, Diramix ha realizzato l’album di figurine ufficiali, composto da ben 180 figurine (di cui 20 speciali) e attualmente disponibile in edicola. Collectme ne ha parlato, in esclusiva, con il team creativo di Diramix.

Come è nata questa idea di realizzare l’album di figurine ufficiale Sandokan?
“Ci è stata proposta quest’opportunità e, avendoci visto del potenziale considerando l’importanza in Italia del titolo e dell’attuale protagonista, abbiamo deciso di coglierla al volo!”.

Un album molto ricco…
“Esatto, dove viene ripercorsa l’intera trama. La produzione televisiva Lux Vide ci ha supportato nella realizzazione. L’abbiamo preparato tempo fa, quindi in un momento in cui tutti i file erano confidenziali. Il risultato è stato notevole e apprezzato da tutti. La serie televisiva sta andando bene, quindi speriamo che accada la stessa cosa alla collezione, anche perché parliamo di un personaggio storico e molto amato”.

Diramix si sta confermando una realtà molto forte nel mondo della produzione di collezionabili…
“Sì, in passato abbiamo realizzato altri prodotti legati a film/serie TV come i tanti album dedicati ai film dei Me contro Te o alla serie TV Netflix con protagonista Sonic. Come Diramix, cerchiamo sempre di cogliere le opportunità che si creano”.

La conferma che, anche in un mondo sempre più virtuale, c’è spazio per le figurine…
Sì, soprattutto in Italia, un Paese che ha una tradizione importante legata al mondo delle figurine. C’è un’attenzione particolare per questo tipo di prodotto, un’attenzione che viene da lontano e che prosegue ancora oggi”.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner