Calciatori Serie BKT 2025-2026, un album storico

La Serie B non aveva mai, prima d’oggi, avuto il suo personale album di figurine. I giocatori della serie cadetta erano spesso presentati “in coppia”. Ultimamente, anche a gruppi di tre giocatori e anche quattro nel tradizionale Calciatori, focalizzato sulle star della Serie A. Quest’anno, invece, è arrivato Calciatori Serie BKT 2025-2026. La nuova collezione è stata presentata ufficialmente presso la sede di Lega Serie B, in quel di Milano.

Il primo di una lunga serie?

“Calciatori Serie BKT 2025-2026 è un progetto in cui crediamo tantissimo. I numeri parlano chiaro sull’importanza e la crescita del movimento della Serie B e, quindi, abbiamo deciso, per la prima volta, di dedicargli un album. A questo farà seguito, a febbraio, l’album del calcio femminile”, ha dichiarato Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili Panini.

Insomma, il nuovo Calciatori Serie BKT 2025-2026 è una sorta di test. Se avrà successo, come accaduto con il calcio femminile, potrebbe essere riproposto, con continuità, anche in futuro. Non sarebbe una novità assoluta. Il calcio inglese, ad esempio, ha sempre avuto un occhio di riguardo alla Football League Championship, la seconda divisione del calcio inglese che, infatti, ha avuto spesso il suo “personale album”.

Ciò che pare evidente, sfogliando l’album dedicato alla serie cadetta, è la grande attenzione data ad ogni dettaglio, come ad esempio le maglie di gioco che hanno una loro personale sezione (doppia pagina). Un album storico e, per certi versi, rivoluzionario. I giocatori di Serie B si sono fatti grandi, in tutti i sensi…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner