James Bond Jr.: l’agente speciale è il nipote del famoso 007
Nel 1992, su Canale 5, fa la comparsa James Bond Jr., serie animata con protagonista il nipote del famoso agente protagonista di una sfilza di lungometraggi diventati iconici…
James Bond Jr.: 65 episodi e una linea toys
Non un cartoon rimasto nel cuore di tantissimi, nonostante un potenziale da non sottovalutare. James Bond Jr. racconta le avventure di un giovane agente/studente dalle grande abilità, infatti è il nipote dell’agente più famoso di sempre, il leggendario 007.
La serie si compone di ben 65 episodi. Insieme a tanti amici, tra cui Horaca “Ike” Bootroyd III (sì, il nipote di Q), James Bond Jr. deve risolvere “casi spinosi”. Tanti gli antagonisti, tra cui Scumlord, Nick Nack e Dr. Derange.
Per la cronaca, è stata realizzata anche una linea toys, griffata Hasbro, ispirata al cartone animato che, purtroppo, non ha avuto un gran successo… Tuttavia, ultimamente, come tanti giocattoli anni ’90, sta riscuotendo un inatteso successo. Personaggi come Dr. No, Dr. Derange o Odd Job, se in perfette condizioni, possono valere una cifra piuttosto interessante. Questa è sicuramente l’ennesimo esempio della magia degli anni ’90.




