Il nuovo Superman vuole battere tutti i suoi predecessori

Finalmente è arrivato il momento di gustarsi al cinema il nuovo Superman, scritto, diretto e anche co-prodotto dal visionario James Gunn.

Superman punta al record assoluto

Conti alla mano, si tratta del settimo lungometraggio con protagonista Superman (almeno come unico protagonista). Il nuovo reboot punta al record assoluto di incasso nel suo primo week-end di lancio.

Il primato, al momento, appartiene a L’Uomo d’Acciaio, pellicola del 2013 firmata dal regista Zack Snyder con Henry Cavill nei panni del Kal-El/Clark Kent. Nel suo week-end di lancio, L’Uomo d’Acciaio ha incassato circa 116 milioni di dollari. Il nuovo Superman ha come obiettivo quello di superarlo e provare a dimostrare che la nuova vena narrativa di James Gunn ha un futuro roseo davanti a sè.

L’attesa sarà breve poi si capirà se davvero Superman ha un presente e un futuro. Da ricordare che il nuovo reboot è costato circa 225 milioni di dollari, più o meno lo stesso budget utilizzato per realizzare L’Uomo d’Acciaio che, alla fine del suo ciclo vitale, ha incassato circa 670 milioni di dollari complessivi. Un’altra sfida per Superman…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner