Il grande ritorno del Commodore 64… ma in chiave moderna

Se si pensa ai favolosi anni ’80, impossibile non citare il C64. Di fatto l’home computer più iconico di quel decennio e non solo…
Commodore 64 Ultra, l’alba di una nuova era
Il Commodore 64 è stato il più venduto di sempre (si parla di oltre 10 milioni di pezzi venduti). Ora è finalmente pronto per tornare protagonista, con una chiave moderna.
Lo Youtuber Retro Recipes, dopo aver acquistato il marchio, ha fatto il primo passo concreto: Commodore 64 Ultra. Il “nuovo” device è compatibile con praticamente tutti i giochi del C64 originale e replica, esattamente, lo stesso hardware. Il case è davvero speciale, con led colorati che rendono la “macchina” ancor più accattivante. Anche la confezione e il manuale riprendono il design della versione originale. Il C64 Ultra è venduto con una chiavetta USB al cui interno sono caricati 50 giochi vintage e il nuovo titolo Jupiter Lander Ascension, creato appositamente per questo lancio.
Ora c’è solo da capire che impatto avrà sulla folta community di appassionati di retro computer e, in particolare, su chi ha amato alla follia l’originale Commodore 64.