Tre carte promo Pikachu all’asta da Goldin: valgono una fortuna

Le carte Pokémon sono sempre più popolari. Alcune stanno raggiungendo cifre folli. Su Goldin ecco tre promo di Pikachu davvero per super collezionisti…
Kamex Mega Battle Pokémon del 1998
Le tre carte in questione provengono direttamente dall’evento Kamex Mega Battle Pokémon del 1998. Rappresentano le carte che, allora, sono state date in premio al primo, secondo e terzo classificato del torneo. Tutte e tre sono state gradate da PSA, a certificarne ancor più valore e autenticità. Non capita spesso di vederle in qualche asta, soprattutto tutte e tre insieme.
Sono, ovviamente, carte super rare, in quanto realizzate in pochissimi esemplari. Queste, in particolare, sono state stampate solo due volte in precedenza (per il primo torneo Pokémon ufficiale giapponese del 1997 e per gli eventi Lizardon Mega Battle andati in scena da fine 1997 a inizio 1998).
La base d’asta? 25.000 dollari. Sicuramente arriveranno ad una quotazione importante. Non è un caso, stiamo parlando di carte rare Pokémon, il fenomeno del momento nel mondo del collezionismo di carte. Ultimamente, alcune carte Pokémon stanno raggiungendo prezzi mai visti prima. Logan Paul, famoro youtuber, ha acquistato, recentemente, una Pikachu Illustrator PSA 10 (sicuramente il Sacro Graal dei collezionisti di carte Pokèmon) all’incredibile cifra di oltre cinque milioni di dollari. La carta più costosa di sempre…