Goldrake: è un grande ritorno ma manca l’alabarda spaziale

Le prime due puntate trasmesse da Rai Due dell’anime Goldrake hanno generato un entusiasmo collettivo speciale ma anche qualche dubbio.

Perchè il silenzio durante le battaglie?

In particolare, in tanti hanno evidenziato la mancanza del sonoro durante le scene di battaglia tra Goldrake e i mostri lanciati da Vega. Nel primo episodio, durante il duello finale con Giru Giru, Goldrake ricorre a buona parte del suo arsenale ma l’eccellente doppiatore di Actarus Romano Malaspina resta in silenzio. Come mai?

Nessun errore in fase di rimasterizzazione. Si tratta del doppiaggio storico del 1978. Nelle prime puntate, a livello di doppiaggio, la linea seguita era quella di non esagerare, insomma “di seguire le immagini”. Quindi, tranquilli, sentiremo presto Romano Malaspina gridare, a squarcia gola, “Alabarda spazialeeeeeee”. Comunque sia, anche con qualche momento di silenzio in più rispetto a quelli che ricordavamo, il ritorno di Goldrake in TV è stato incredibilmente favoloso e ha emozionato migliaia di persone. Sui social, non si parla d’altro: Goldrake ha vinto ancora, anche senza l’alabarda spaziale…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner