Toy Story compie 30 anni ma non li dimostra affatto

22 novembre 1995. Nelle sale cinematografiche statunitensi esce Toy Story, film d’animazione diretto da John Lassiter e prodotto da Pixar Animation Studios.

Un successo galattico… anche per i toys

Arrivato in Italia qualche mese dopo l’uscita negli Stati Uniti, la pellicola ha un successo clamoroso. Di fatto, diventa il secondo film più visto nel 1995 (dietro solo a Die Hard – Duri a morire).

Grazie ad un’animazione, per quel tempo, fantascientifica e una sceneggiatura di alto livello, Toy Story funziona alla grande. Woody e Buzz Lightyear diventano amatissimi dai più giovani (e non solo).

Il merchandising va alla grande. In particolare tutte le linee toys che, con il passare degli anni, diventano sempre più desiderati dai tanti collezionisti del mondo Toy Story. In particolare, molto ricercato il Toy Story Buzz Lightyear Ultimate Talking Action Figure 1° Edizione della Thinkway. Diciamo che, oggi, ha una quotazione decisamente elevata…

La conferma che Toy Story, soprattutto il primo film, è diventato un vero proprio cult e, nonostante stia per festeggiare 30 anni, non li dimostra affatto…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner