Pronti ad alzare la Coppa del Mondo in mattoncini?
I Mondiali sono alle porte. Sperando che l’Italia sarà tra le qualificate, LEGO stringe una partnership storica con FIFA per un oggetto per veri collezionisti e super appassionati di calcio.
Ben 2.842 elementi in mattoncini
La nota azienda di mattoncini ha svelato l’iconico Trofeo Ufficiale Coppa del Mondo FIFA LEGO® Editions, in collaborazione con FIFA.
In uscita a marzo 2026, questa prima replica dettagliata dell’ambito trofeo del calcio mondiale, in scala 1:1, permette ai fan di portare a casa un pezzo della magia del torneo e di esporre la propria passione per il calcio in occasione del più grande evento sportivo globale della prossima estate. L’impressionante trofeo realizzato con 2.842 elementi in mattoncini include una scena nascosta che può essere aperta tramite una linguetta estraibile nella sezione del globo superiore.
All’interno del set si trovano il logo della Coppa del Mondo 2026 così come una minifigure esclusiva che tiene in mano una versione mini della Coppa, permettendo a tutti i fan di immaginarsi come vincitori. Una targa stampata sotto la base elenca tutte le squadre vincitrici dal 1974, aggiungendo un aspetto collezionabile e storico al set.
Il trofeo utilizza anche due diversi elementi dorati: mattoncini lucidati a tamburo e pezzi dorati fusi. È la prima volta che così tanti mattoncini color oro vengono utilizzati in un set.




