Allacciarsi le cinture: Samus Aran è finalmente tornata
L’attesa è terminata. La popolare cacciatrice di taglie Samus Aran è pronta a tornare in azione in Metroid Prime 4: Beyond.
Il quarto capitolo di una saga amatissima
Un ritorno atteso da quasi un ventennio vede protagonista, ancora una volta, la leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran, l’eroina più longeva della storia dei videogiochi.
Un incidente causato da un attacco improvviso del soldato Sylux al Centro di Ricerca UTO, ha portato Samus Aran, una delle migliori cacciatrici di taglie della galassia, a risvegliarsi sul pianeta sconosciuto Viewros: un luogo ricco di misteri e insidie che costringeranno l’eroina a trovare un modo per lasciare il pianeta. Contaminato dai resti di un’antica civiltà, il pianeta presenterà svariate regioni da esplorare, come Selva Furiosa, Officina Voltaica, Cintura Glaciale e Bacino Magmatico. Affrontando nemici e scansionando l’ambiente con il Visore Scan, per raccogliere informazioni indispensabili a scoprire cosa sia accaduto in passato, Samus dovrà sopravvivere con l’aiuto dei membri della Federazione Galattica che incontrerà nel corso dell’avventura. Per farlo, potrà contare anche sul suo arsenale dotato di abilità già conosciute, come il Raggio Energia, il Lanciamissili, lo scatto e la Morfosfera, ma non mancheranno nuovi misteriosi poteri: le Abilità Psiche, che permetteranno all’eroina di utilizzare il Raggio Controllo e il Guanto Psiche per accedere ad aree inizialmente inaccessibili e risolvere gli enigmi del posto. Inoltre, per facilitare l’esplorazione del pianeta, Samus potrà fare affidamento su Vi-O-La, un artefatto lasciato da un’antica civiltà che le permetterà di percorrere in lungo e in largo l’insidiosa Valle di Sol.
Metroid Prime 4: Beyond è disponibile sia su Nintendo Switch, sia su Nintendo Switch 2, dove è possibile giocare in versione potenziata con risoluzione fino a 4k in modalità TV e frame rate fino a 120 fps. Inoltre, per sessioni di gioco più precise, con la Nintendo Switch 2 Edition è possibile sfruttare i comandi in stile mouse dei Joy-Con 2, passando, con una semplice rotazione del Joy-Con 2, alla modalità di gioco classica.




