Star Wars, Keith De’Winter: “Sono stato Goss Toowers per caso”

Chiunque abbia partecipato ad un film o ad una serie TV dedicata a Star Wars è destinato a diventare immortale. Lo sa bene Keith De’Winter, attore inglese entrato nel cast di Star Wars: The Force Awakens con il personaggio di Goss Toowers .

Ha fatto il casting senza sapere di che film si trattasse

Come è finito nel cast di Star Wars: The Force Awakens nel ruolo di Goss Toowers?
“Dobbiamo tornare al 2013. Mi trovavo in Arabia Saudita per lo spettacolo ‘Barney and Friends Live!’. Dopo la fine del tour, il mio agente mi ha contattato per un casting ma dicendomi che non poteva svelarmi nient’altro.. Mi sono recato ai Pinewood Studios. Mi sono seduto alla reception della LucasFilm, con tutti quei poster di Star Wars… Poi, prima di salire sull’ascensore che mi avrebbe portato all’ufficio di Neal Scanlan, responsabile del dipartimento creatures, sono stato accolto da un ‘Benvenuto a Star Wars’ da Paul Kssey, coreografo dello spettacolo ‘Barney and Friends Live!’…”.

Cosa ha provato a vestire i panni di Goss Toowers? E’ stato complicato?
“Quando sei un personaggio in costume, non sai mai cosa aspettarti fino a quando non entri nel costume… Goss Toowers ripara gli X-Wings e lavora al Millennium Falcon. Ho provato ad interpretarlo come fosse uno dei tecnici più indaffarati della galassia. Non ho avuto problemi. Era soprannominato, durante le riprese, ‘Blinky’. Solo all’uscita del film nelle sale si è scoperto il suo nome: Goss Toowers”.

Recitare al fianco di Carrie Fisher, alias Leia: un sogno diventato realtà

Durante le riprese hai avuto modo di lavorare con Carrie Fisher, alias Leia?
“Nel mio primo giorno di riprese sul set, ho girato una scena con Carrier Fisher ma poi è stata tagliata. Guardarla in azione sul set, è stata una vera gioia. Una signora così adorabile, molto educata e divertente… Purtroppo è venuta a mancata prematuramente”.

Keith De’Winter ha fatto talmente bene il suo lavoro da essere stato richiamato anche per Star Wars: The Last Jedi… Non male essere in due film di Star Wars!

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner