Castlevania 5 non si farà ma c’è comunque una buona notizia…
Per ben quattro stagioni, la serie animata Castlevania ha catturato l’attenzione di tanti appassionati del genere. In tanti attendono, con ansia, la nuova stagione ma, purtroppo, non ci sarà la tanto agognata quinta stagione. Per fortuna c’è comunque una buona notizia per i fan di Trevor e Sypha.
Castelvania, quattro stagioni e un successo clamoroso
Ispirata al famoso videogame Castlevania (prima uscita 1986, Konami), la serie animata creata da Warren Ellis è stata un successo clamoroso. Per ben quattro stagioni (4-8-10-10 gli episodi per singola stagione), le avventure di Trevor Belmont e Sypha Belnades hanno divertito i fan di questo filone tendente all’oscuro e alla violenza.
Castelvania è diventato talmente noto da portare anche alla realizzazione di una linea di action figures che, ancora oggi, ha un valore importante. Insomma, perchè non fare una quinta stagione?
Castelvania, niente quinta stagione ma ci sarà uno spin-off
Purtroppo, attraverso Deadline, i produttori della serie hanno confermato che non verrà realizzata una quinta serie ma, per fortuna, il mondo di Castlevania continuerà ad esistere. Si lavora, infatti, ad uno spin-off.
“Mentre Castlevania, ispirato al classico videogioco Konami, volgerà al termine, il mondo che ha creato potrebbe continuare a vivere. Ho sentito che Netflix sta guardando una nuova serie ambientata nello stesso universo di Castlevania con un cast di personaggi completamente nuovo”, le parole di Nellie Andreeva tramite Deadline.
Insomma, altre avventure e altri personaggi. La nuova serie si chiamerà Castlevania: Nocturne (già annunciata, con tanto di trailer, da Netflix) e racconterà la storia di tale Richter Belmont (il cognome non lascia dubbi sulla parentela con Trevor). Data di uscita? Ancora non si sa, purtroppo, ma è certo che avrà tinte decisamente horror…