Calciatori Panini 2022-2023, curiosità e segreti del nuovo album

Come ogni anno, è arrivato il momento del tradizionale appuntamento con l’album Calciatori Panini. L’edizione 2022-2023 è molto “colorata” e con uno slogan che non lascia dubbi: “Scatena la passione”.

Calciatori Panini 2022-2023, il cuore di Leao avvisa gli avversari

La cover del nuovo Calciatori Panini 2022-2023 vede la presenza di un campione per ognuna delle 20 squadre della Serie A. In primo piano c’è Rafael Leao, Campione d’Italia in carica con il Milan. Attorno a lui le stelle più lucenti del campionato italiano come Paulo Dybala, Dusan Vlahovic, Victor Osimhen e Romelu Lukaku.

Il verde, colore del campo di calcio, è ben presente. Le bustine, ad esempio, sono di un verde molto vivo che ricorda, appunto, il tempio dove si gioca a pallone.

L’album è composto da 667 figurine totali base (numero inferiore rispetto alle precedenti uscite in cui si viaggiava attorno alle 800). Ogni club di Serie A ha quattro pagine dedicate. Tante le sezioni speciali: EA Sports Player of the Month, Coach of the Month, Calciomercato (40 figurine che saranno disponibili a partire da marzo) e anche una doppia pagina dedicata al Calcio Femminile. Stravolta la sezione dedicata alla Serie B (ogni figurina è composto da quattro giocatori).

La magia dei Calciatori Panini non smette di emozionare grandi e piccini

Sin dall’uscita del primo album Calciatori Panini (1961-62), la magia attorno a questa collezione di figurine è stata sempre unica e inimitabile. Oggi, come in passato, le figurine dei Calciatori Panini hanno un fascino speciale. La 62a edizione non fa eccezioni come certifica la figurina N.1 del nuovo album dedicata a Bruno Bolchi, la “prima figurina” in assoluto, scomparso di recente.

La tradizione continua con Calciatori Panini 2022-2023. Buona collezione a tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner