1993, l’anno del lancio del flipper Star Trek: The Next Generation

Star Trek: The Next Generation è una delle serie TV più amate dai fan della nota saga stellare creata da Gene Roddenberry. Nel 1993, Williams Electronics Games lancia sul mercato il flipper Star Trek: The Next Generation.

Un flipper per i veri fan della serie con protagonista Jean-Luc Picard

Un pinball decisamente stellare. Star Trek: The Next Generation, flipper prodotto dalla nota azienda Williams Electronics Games nel 1993, fa felici anche i fan più incalliti della serie con protagonista l’equipaggio stellare agli ordini del Capitano Jean-Luc Picard.

Con slogan in stile Star Trek (“It’s Pinball at Warp Factor 9” e “Galaxy Class Pinball from Williams”), la Williams Electronics Games realizza esattamente 11.728 esemplari del pinball Star Trek: The Next Generation. Tra i flipper prodotti, fino ad allora, è sicuramente il più curato, sia dal punto di vista della giocabilità che degli effetti sonori. Si può combattere contro Romulani, Ferengi, Cardassiani e, ovviamente, Borg (la battaglia più avvincente).

Il valore del flipper Star Trek: The Next Generation continua a crescere

Con il passare degli anni, il valore del pinball Star Trek: The Next Generation continua ad aumentare in maniera costante.

Restaurato e funzionante, ha una quotazione media tra i $ 6-8000. Insomma, il buon Jean-Luc Picard non tradisce mai (quando si vince la pallina Extra Ball è la voce del Capitano a comunicarcelo). Una curiosità: non c’è nessun pulsante Start ma un più logico Engage per cominciare l’avventura della partita in Star Trek: The Next Generation.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner