1985, DC Comics e le storie dei V Visitors: 18 fumetti diventati cult
Negli anni ’80, i V Visitors spopolavano. A tal punto che la DC Comics decide di creare una collana di fumetti dedicata ai “visitatori con la pelle di lucertola”.
1985, esce la collana di fumetti della DC Comics sui V Visitors
Il primo numero della collana V (della DC Comics, 36 pagine totali) riporta in copertina la scritta febbraio 1985, anche se, in realtà, è stato rilasciato nel novembre 1984.
Dal titolo intrigante (City of the Edge!), è stato scritto da Cary Bates. La cover è stata realizzata dall’artista Eduardo Barreto. Sarà il primo di 18 volumi totali (l’ultimo esce a luglio del 1986).
Quando vale la collana V della DC Comics?
Sono trascorsi molti anni dall’uscita della collana V. Allora, ogni numero, veniva venduto a $ 0,75. E oggi? Sebbene siano fumetti cult (soprattutto per i fan di V Visitors), non hanno un grande valore.
Si trovano a prezzi modici, anche in perfette condizioni. Forse il più costoso è proprio il N.1 della collana che comunque, si trova ad un prezzo medio attorno a $ 10-15. Resta il fascino di una collana speciale, in perfetto stile V. Fumetti per nulla pretenziosi ma che rappresentano una fetta di storia televisiva, quella legata al mondo dei V Visitors.