Fumetti da milioni di dollari: Superman meglio di Spider-Man e Batman

Anche nel mondo dei fumetti ci sono i classici “pezzi introvabili”. Alcuni, oltre ad essere rari, sono anche super costosi. Tra i supereroi, Superman è il più pregiato (almeno sino ad oggi).

Comics super costosi, il #1 di Superman venduto per oltre $ 5 milioni di dollari

Al momento, il comic di Superman (#1, anno 1939) è il fumetto con la valutazione più alta al mondo. Una sua preziosa copia (CGC 8.0) è stata venduta per la cifra record di $ 5,3 milioni di dollari.

L’albo è speciale per diversi motivi: è il primo di una lunghissima serie dedicata a Superman ed è estremamente raro (se ne contato poche unità nel mondo in buone condizioni).

Comics super costosi, Spider-Man e Batman inseguono

Superman non è al top solo con la sua prima copia del 1939. Il fumetto Action Comics #1 del 1938 (quello in cui Superman appare, per la prima volta, su una striscia a fumetti) è stato venduto a $ 3,25 milioni di dollari con CGC 8.5.

Spider-Man e Batman sono alle spalle del supereroe DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Attenzione, la loro quotazione non è, per così dire, economica. Amazing Fantasy #15 (prima apparizione di Spider-Man) viaggia sui $ 2-3 milioni di dollari (dipende dalle condizioni della copia del fumetto) mentre Detective Comics #27 (prima volta di Batman sui fumetti) non si trova, in buone condizioni, a meno di $ 1-1,5 milioni di dollari. In realtà, recentemente, anche Captain America ha cominciato a farsi notare. Un Captain America Comics #1 (CGC 9.4) è stato battuto all’asta per $ 3,12 milioni. Sono alla vostra portata?

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner