Star Wars Celebration Europe 2023, in arrivo tantissime opere d’arte

Dal 7 al 10 aprile, a Londra, appuntamento con l’atteso Star Wars Celebration Europe 2023. Un evento epico, da non perdere per nulla al mondo, anche per è appassionato di opere d’arte esclusive. Su starwars.com sono stati svelati tutte le stampe che vedremo al Celebration Art Show.

Art Show, dai vecchi classici fino al simpatico Grogu

Ci sarà davvero di tutto. Dai personaggi più iconici, come Darth Vader o R2-D2, sino ai nuovi eroi visti in The Mandalorian o Andor. La lista è favolosa.

Ho visto Star Wars per la prima volta nel 1977, quando avevo sette anni. A quel tempo non c’erano spade laser giocattolo, quindi ne ho creata una con un tubo di carta da regalo. Ho cercato di ripresentare quel senso di meraviglia infantile quando ho creato quest’opera, racconta Al Abbazia, artista dell’opera dal titolo Protectors.

A World Between Worlds è, invece, l’opera realizzata da Cryssy Cheung, ispirata all’eroina Asoka. Davvero accattivante anche la stampa di Art Gu-Gro di Shyla Lee che spiega così la sua idea: Quando ho avuto l’opportunità di fare domanda per il mio primo Celebration Art Show, sapevo solo una cosa. L’opera doveva essere dedicata a Grogu. Dopo aver riflettuto su come procedere, ho deciso di concentrarmi sul suo amore per gli snack, realizzati in uno stile Art Nouveau, da cui tendo a trarre molta ispirazione”. Tra i più particolari anche la stampa Gioconda Amidala di Erik Maell che non ha bisogno di spiegazioni. Su starwars.com tutte le stampe presenti al Celebration Art Show.

Credit photo starwars.com

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner