Sampei, quale è stato il pesce più grande che ha catturato?

Sampei (Sanpei nella versione originale) è uno dei cartoon anni ’80 più amati. Il ragazzo pescatore, nel corso delle 109 puntate che compongono l’anime, ha catturato ogni specie di pesce, reale o di fantasia che sia. Ma quale è stato il pesce più gigante che ha preso l’amo?

Sampei, che catture: dal Takitaro a Spada del Diavolo

Un mago della pesca, capace di ingannare anche il pesce più astuto. Sampei è un genio con la canna da pesca tra le mani. Prende di tutto, alcune catture sono davvero enormi come il Takitaro (salmone gigante) a, soprattutto, Spada del Diavolo (marlin blu).

Ecco, Spada del Diavolo è, come dimensioni (e forse “cattiveria”), il pesce più grande che abbia mai catturato. Parliamo di un marlin gigantesco, con un solo occhio funzionanti, diversi arpioni conficcati nella schiena e una forza dirompente. Si pensi che Spada del Diavolo è riuscito anche a mandare a piccolo l’imbarcazione da pesca del Capitano, l’uomo che ha un conto in sospeso con il pesce da anni… Alla fine, Spada del Diavolo sceglierà il giovane pescatore con il cappello di paglia. Ci metterà ben quattro puntate il buon Sampei per avere la meglio su di lui, il più grande pesce della sua “carriera” da pescatore. Anche se la carpa cosmica aveva il suo fascino, no?

Credit Photo: Nippon Animation

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner