Scontro tra mostri giganti: Godzilla vs Gamera? Chi vincerebbe?

Recentemente abbiamo visto lo spettacolare duello tra Godzilla e King Kong (torneranno presto in azione). Un film epico ma, per i fan del MonsterVerse, c’è un altro sogno da realizzare.

Il gigantesco kajiu Gamera, l’anti Godzilla per eccellenza

Nel 1965 sbarcava al cinema un nuovo gigantesco mostro: Gamera. Un vero e proprio kajiu molto simile ad una tartaruga ma dalle enormi dimensioni. Gamera è diventato, nel giro di poco tempo, amatissimo dai fan.

Nel corso degli anni, più volte si è andati vicini ad uno scontro tra Godzilla (prodotto dalla Kadokawa) e Godzilla della Toho. Purtroppo, il progetto non si è mai concretizzato.

Gamera vs Godzilla, almeno nel magazine Famous Monsters in Filmland

Nel numero 262 di Famous Monsters in Filmland (anno 1979), il noto artista americano Bob Eggleton disegna i due kajiu uno di fronte all’altro, pronti a sfidarsi in uno scontro all’ultimo sangue.

Almeno su carta i due giganteschi mostri si sono sfidati. Purtroppo, non ancora al cinema. Accadrà? Nessuno lo sa. Indubbiamente sarebbe una sfida senza un favorito. Il raggio atomico di Godzilla riuscirebbe a scalfire la corazza di Gamera? Godzilla come reagirebbe al fuoco che Gamera espelle dalle fauci? Domande alle quali non è possibile rispondere, almeno fino a quando non ci sarà il tanto atteso duello… Comunque, se proprio volete farvi un’idea su chi vincerebbe tra i due super monsters, ricordatevi che c’è sempre il magazine Famous Monsters in Filmland del 1979…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner