Tetsuja, Hiroshi e Koji, idoli dell’infanzia: tre piloti mitici, tre storie uniche

Meglio Tetsuya Tsurugi, Hiroshi Shiba o Koji Kabuto? Difficile rispondere… Ognuno, a suo modo, ĆØ il migliore. Tuttavia, tutti e tre hanno caratteri molto particolari e una storia alle spalle che aiuta a comprenderli meglio…

Tetsuya Tsurugi, il pilota scontroso del Grande Mazinga (Great Mazinger)

Tetsuya Tsurugi ĆØ un orfano. Viene adottato dal Professor Kenzo Kabuto e addestrato per essere un vero guerriero. Ha un carattere difficile, introverso e non sopporta chi perde tempo (Koji Kabuto). Durante le puntate, il suo carattere scontroso si ammorbidirĆ  molto, soprattutto dopo il sacrificio del Professor Kenzo Kabuto. Basta guardare i suoi lineamenti per capire che non era certo un tipo molto socievole.

Hiroshi Shiba, il pilota dai grandi valori di Jeeg Robot

Hiroshi Shiba rischia di morire quando ĆØ un infante. Viene salvato dal padre, grazie ad una misteriosa campana di bronzo (chi adora il mecha Jeeg Robot sa di cosa stiamo parlando). Anche se, di fatto, ĆØ una sorta di cyborg, ĆØ estremamente coraggioso e con grandi valori umani. Aiuta sempre il prossimo, si fa in quattro per la madre e per la sorellina. Ha un rapporto complicato con il padre “virtuale” ma migliorerĆ …

Koji Kabuto, il pilota spensierato del Mazinga Z

Tra i tre, Koji Kabuto ĆØ sicuramente il piĆ¹ spensierato. Quando ĆØ alla guida del Mazinga Z ĆØ notevole ma ha anche altri interessi (soprattutto le moto), forse perchĆØ, dati alla mano, ĆØ il piĆ¹ giovane dei tre. Figlio del Professor Kenzo Kabuto, ĆØ un adolescente che ha voglia anche di divertirsi e, per questo, fa ammattire Tetsuya Tsurugi. In qualche occasione si prende anche qualche schiaffo per la sua insolenza ma ĆØ uno che sa anche farsi rispettare.

Scelto il vostro preferito? Non facile vero…

  • Credit Photo: HL Production (Hiroshi Shiba), King Arts (Koji Kabuto e Tetsuya Tsurugi)

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner