Panini si tiene stretta i Mondiali: accordo con FIFA per stickers e card
Novella decisamente buona per tutti i collezionisti di card e stickers, in particolare per chi ha sempre avuto Panini come brand di riferimento per il proprio hobby. E’ ufficiale il rinnovo della collaborazione tra Panini e FIFA per quanto riguarda la Coppa del Mondo (e tutti gli eventi organizzati dalla FIFA).
Accordo in esclusiva con la FIFA, Panini si tiene i Mondiali
Nel comunicato ufficiale si legge che “… Panini rimarrà il partner esclusivo della FIFA per le figurine, le carte collezionabili, i giochi di carte collezionabili e i collezionabili digitali per la Coppa del Mondo FIFA 2026™ e la Coppa del Mondo FIFA 2030™, la Coppa del Mondo Femminile FIFA 2027™ e altre competizioni ed eventi della FIFA”.
Questo significa che, nel 2030, ci sarà modo e tempo per festeggiare al meglio un traguardo storico, ossia 60 anni di Mondiali in figurine, considerato che il primo album Panini dedicato ai Mondiali risale al lontano 1970.
“Siamo entusiasti di annunciare il rinnovo della nostra storica collaborazione con Panini che ribadisce l’impegno comune a migliorare l’esperienza dei tifosi, accogliendo la modernità e creando legami ancora più forti tra le generazioni e tra le comunità di tifosi. Abbiamo lavorato insieme per oltre cinquant’anni, adesso iniziamo un nuovo e innovativo percorso per ispirare, coinvolgere e unire i tifosi di tutto il mondo, assicurando che lo spirito del calcio continui ancora per molti anni a infiammare i cuori e gli animi”, le parole di Romy Gai, Direttore Commerciale della FIFA.