V – Visitors, il mistero della action figure V – Enemy Visitor della Ljn

L’1 maggio 1983, sulla NBC, viene trasmessa la prima puntata della saga V – Visitors. Alieni che sembrano venire in pace… Non sarĆ  cosƬ! Le mini serie e la vera serie TV sono diventate un vero cult ma senza mai un merchandising all’altezza.

V – Visitors, una sola action figure realizzata dalla Ljn

SembrerĆ  incredibile ma ĆØ la pura veritĆ . Nonostante la popolaritĆ  della serie televisiva, non ĆØ stato prodotto molto a livello di merchandising ufficiale. L’unica action figure ufficiale ĆØ quella realizzata dalla Ljn nel 1984.

Curiosamente la AF in questione non ĆØ ispirata a personaggi cardine della saga come Mike Donovan, Juliet Parrish o a Diana. Semplicemente si tratta di un Visitors ma c’ĆØ un mistero attorno a questa AF.

L’unica action figure della Ljn ĆØ ispirata a John?

Vi ricordate di John? Si tratta dell’ammiraglio della prima flotta di Visitors che si presenta sulla Terra. E’ il primo Visitors che si mostra ai terrestri. FarĆ  una brutta fine… per colpa di Diana.

Bene, l’AF della Ljn, secondo diverse fonti, pare essere ispirata al personaggo di John. In effetti, la testa removibile della AF ci assomiglia, anche se il titolo Enemy Visitor lascia molti dubbi in proposito. Sembra piĆ¹ un soldato chiunque che l’ammiraglio. Il mistero resterĆ  tale per sempre. CiĆ² che ĆØ certo ĆØ che V – Visitors avrebbe meritato molte piĆ¹ action figures . In realtĆ , alcune, in PVC, sono state realizzate in Argentina ma ĆØ un’altra storia…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner