Atlantic: oltre ai soldatini c’è tanto altro, come la serie di Capitan Harlock

L’Atlantic è stata un’azienda italiana molto nota, negli anni ’70, per la produzione di soldatini in plastica dura. Dai soldatini del Far West a quelli della Seconda Guerra Mondiale, passando per egizi, romani e tanti altri. Tra le tante produzioni, c’è stata anche una linea dedicata a Capitan Harlock (1978).

La serie della Atlantic dedicata al mitico Capitan Harlock

Manga scritto e illustrato da Matsumoto, Capitan Harlock è diventato una serie animata (trasmessa, in Giappone, nella prima volta nel 1978). Il successo di Harlock è stato mondiale, a tal punto da convincere l’Atlantic a creare una serie dedicata al famoso pirata spaziale.

La serie Atlantic dedicata a Capitan Harlock è composta da quattro produzioni originali: Capitan Harlock e i suoi amici (Albator et ses amis, nella versione francese), Regina Raflesia e i nemici di Capitan Harlock (Reine Silvydra et les ennemis nella versione francese), Capitan Harlock Base e Alkadia, l’astronave di Capitan Harlock. Quest’ultimo è sicuramente il “pezzo” della serie più raro e ricercato e anche quello con la quotazione economica più elevata. Il suo valore, nel blister originale, si aggira attorno a € 500.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner