Star Wars, tutti i segreti di Jabba the Hutt: lingua, famiglia e nome completo

Impossibile dimenticarsi di lui. Jabba the Hutt ĆØ uno dei personaggi piĆ  iconici di Star Wars. Simile ad un grosso lumacone, appare, per la prima volta, in Il Ritorno dello Jedi (1983). Ma chi ĆØ veramente Jabba the Hutt?

Un gangster di circa 600 anni di una famosa famiglia

Sin dalla sua prima apparizione, si comprende come Jabba the Hutt sia una sorta di gangster stellare. Vive in un grande palazzo su Tatooine e adora essere circondato da schiave e brutti ceffi… Si muove usando la possente coda. Ha due braccia non molto sviluppate e una bocca enorme che non smette mai di usare per ingurgitare il cibo…

Fa parte della famiglia hutt denominata Desilijic, uno dei clan piĆ¹ noti e rispettati di Nal Hutta, il pianeta natale di Jabba the Hutt di tutti gli altri hutt. Il nome completo di Jabba the Hutt ĆØ Jabba Desilijic Tiure. In media, gli hutt vivono circa 1000 anni (Jabba the Hutt, quando appare per la prima volta, ha circa 600 anni).

La lingua nativa degli hutt ĆØ l’huttese, molto nota nella galassia (la parla anche Ian Solo, tanto per fare un esempio). Ultima curiositĆ : in Star Wars: The Clone Wars ĆØ presente anche il figlio di Jabba the Hutt: Rotta the Hutt…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner