Incredibile ma vero, Minifigures LEGO: la più rara vale oltre $ 300.000

Collezionare Minifigures della LEGO è una passione che unisce migliaia di persone. Ne sono state realizzate moltissime ma alcune sono decisamente costose, altre particolarmente rare. La Minifigure LEGO Solid Gold 14K C-3PO è il Sacro Graal dei collezionisti…

Solid Gold 14K C-3PO, una storia incredibile

Perchè la Minifigure Solid Gold 14K C-3PO è così rara? La sua storia merita di essere raccontata. Nel 2007, per celebrare il 30° anniversario della saga Star Wars, la LEGO decide di produrre cinque Minifigures Solid Gold 14K C-3PO. Avete capito bene, solo cinque (in oro massiccio, che sia chiaro)…

Le cinque ultra rare Minifigures Solid Gold 14K C-3PO non verranno mai messe in vendita dalla LEGO ma sono gli esclusivi premi del concorso all’interno del LEGO Magazine di marzo-aprile del 2007. I cinque vincitori del concorso si portano a casa le cinque Minifigures. Di fatto, cinque pezzi unici al mondo… Valore economico? C’è chi parla di un prezzo pari a $ 300.000. Esagerato? Può darsi ma un fatto è certo: chi possiede una delle cinque Minifigures Solid Gold 14K C-3PO deve essere considerato, senza ombra di dubbio, una sorta di divinità terrena tra i collezionisti LEGO.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner