A caccia delle figurine di Pelé e Maradona, le Legend tornano insieme

Pelé e Maradona, i due assi più amati della storia del calcio. I collezionisti spendono cifre folli per accaparrarsi le figurine e le card che li ritraggono. Alcune hanno prezzi esorbitanti, anche perché parliamo di due stelle assolute del pallone. Una card Prizm World Cup 2018 FIFA con autografo di Maradona vale non meno di € 2000. Una di Pelè, ad esempio la card Allen & Ginter 2013 autografata da O Rei, si aggira sui € 2500…

Pelé e Maradona hanno un valore speciale

Tra i collezionisti è cominciata la caccia alle due figurine Legend di Pelé e Maradona, entrambe presente nella nuova collezione stickers World Class. Due “reliquie” che stanno già raggiungendo quotazioni ragguardevoli sulle varie piattaforme di compravendita online.

C’è chi preferisce non “sprecarle” sull’album ma conservarle sciolte, protette in custodie ad hoc. “Figurine simili sono da preservare nel tempo. Tra 20 anni potrebbero valere molto. Per questo c’è chi preferisce non attaccarle sull’album ma mantenerle perfette in case appositi. Inoltre, in questo caso, le due figurine sono davvero ben fatte. Certo non sono card autograph ma sono sempre figurine di Maradona e Pelè, il meglio di sempre”, ci spiega Carlo Romano, collezionista di card e stickers. Insomma, se dovesse capitarvi tra le mani la Legend di Maradona o quella di Pelé, forse, converrebbe custodirle…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner