Dune – Parte tre: il regista Villeneuve detta le condizioni per dirigerlo

Dune – Parte due sta riscuotendo un successo clamoroso a livello mondiale. Il secondo episodio della saga ha già incassato oltre 500 milioni di dollari, superando abbondantemente gli introiti del primo film. Normale che ci sia attesa per Dune – Parte tre…

Il regista Villeneuve non vuole commettere errori

Denis Villeneuve, regista dei primi due episodi, ha svelato quello che vuole per dirigere il terzo (e finale) film della saga. “Se decideremo di fare il terzo, dovrà essere un film rilevante. Se mai farò Dune: Messia, è perché sarà migliore di Parte due. Altrimenti non lo farò”, le parole del 55enne Denis Villeneuve al podcast Empire Magazine.

Insomma, servirà una sceneggiatura di livello assoluto per convincere Denis Villeneuve a tornare a raccontare la saga con protagonista Timothée Chalamet. Non sarà affatto semplice, considerato il livello qualitativo raggiunto da Dune – Parte due. Tuttavia, i fan non hanno nessuna intenzione di aspettare all’infinito. La speranza è che si trovi il modo di accontentare Denis Villeneuve in tempi rapidi…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner